Scuola Primaria di Pontegradella "Leonardo Da Vinci"

• Attività Classi Parallele - classi prime: Com'è nato il signor Albero
  • albero

•  Il dietro le quinte di un cortile scolastico per raccontare il territorio Luoghi, persone e racconti.pdf
  • PROGETTO IN RETE “INNOVA A 360°: STEAM E FUTURO (VR, AR, AI)": nell’a.s. 2022-23, la classe 5U della Scuola Primaria di Pontegradella e la classe 1F della Scuola Secondaria di I grado di Baura, hanno partecipato congiuntamente ad un’attività di progetto in rete, gestita dalla scuola capofila I.I.S.S “Don Tonino Bello” di Tricase-Alessano (Lecce). Il percorso ha promosso l'avvicinamento degli studenti al pensiero computazionale, attraverso la programmazione a blocchi con l’utilizzo del kit di robotica educativa “Kai’s Clan”. L’attività ha permesso anche l’esplorazione delle potenzialità di base della Realtà Aumentata.
    Breve video dell’attività svolta dalle classi dell’I.C. “Don Milani” nell’a.s. 2022-23:  clicca qui
    Elaborati prodotti da tutti gli Istituti partecipanti alla rete nell’a.s. 2022-23:clicca qui
  • 6 giugno in occasione dello spettacolo di fine anno e dell'intitolazione della nostra scuola  Le macchine di Leonardo, mostra itinerante di Umberto Bellini
  • Classe seconda 14 maggio 2023: Cuore e cura
  • Una piccola farnia nel giardino di Pontegradella

Ricerca storiografica sulla nostra scuola e sulla sede della ex Delegazione Comunale di Pontegradella
    La ricerca è stata realizzata dai bambini che hanno frequentato la quarta e la quinta  negli anni 2007/2008 e 2008/2009, grazie al contributo dell'Archivio Storico Comunale ed alle testimonianze dei sigg. William Marchi e Fabio Tassinati. La pubblicazione è stata stampata con il finanziamento della Circoscrizione Comunale Est.

LEGGI l'articolo de "La Nuova Ferrara": LINK

LEGGI i seguenti allegati formato pdf: