Registro Elettronico
Si avvisano le famiglie degli alunni iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di I grado dell’Istituto che è possibile accedere al registro elettronico “ClasseViva” – Spaggiari per poter essere aggiornati sull’andamento didattico-educativo del/della proprio/a figlio/a.
Ogni famiglia può ritirare il documento che contiene le credenziali e le istruzioni per l’accesso all’area personale del registro elettronico presso la segreteria didattica della Direzione (via Pacinotti 48, Ferrara).
In caso di separazione personale, il ritiro delle credenziali potrà avvenire da parte di entrambi i genitori (la Segreteria Didattica stamperà una copia) oppure il genitore impossibilitato delegherà per iscritto l’altro genitore al ritiro della propria copia.
Si ricorda che le credenziali sono personali ed il ritiro potrà avvenire solo da parte dei genitori.
Per effettuare l’accesso occorre digitare “classe viva” in un qualsiasi motore di ricerca o cliccare sull’icona presente nel sito web di istituto in Homepage ed in area genitori. Una volta raggiunta la pagina iniziale del registro è necessario inserire il proprio nome utente e la propria password. Nel momento in cui si accede alla pagina personale del registro elettronico è possibile visualizzare le seguenti voci, in base all’ordine di scuola di appartenenza:
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
- Gli argomenti della lezione del giorno in cui si effettua l’accesso.
- Lo stato di presenza, assenza, le uscite anticipate o le entrate posticipate del figlio/della figlia.
- Il numero di assenze raggiunte.
- Le valutazioni scritte, orali e pratiche di tutte le discipline.
- Gli argomenti di tutte le lezioni.
- Le annotazioni inserite dai docenti, gli eventuali richiami per dimenticanze di compiti o di materiale scolastico e le eventuali note disciplinari.
- L’agenda.
- Il materiale didattico o le esercitazioni che ciascun docente inserisce.
- Le comunicazioni scuola-famiglia (si precisa che nel caso di comunicazioni di entrata posticipata, uscita anticipata o di sospensione delle lezioni sarà utilizzato ancora il quaderno degli alunni in quanto è necessaria la firma di presa visione da parte della famiglia).
SCUOLA PRIMARIA
- Le comunicazioni scuola-famiglia (si precisa che nel caso di comunicazioni di entrata posticipata, uscita anticipata o di sospensione delle lezioni sarà utilizzato ancora il diario degli alunni in quanto è necessaria la firma di presa visione da parte della famiglia).
-
TUTORIAL IL REGISTRO ELETTRONICO "Classe viva" TRADOTTO IN 5 LINGUE: arabo, francese, cinese, inglese, urdu (a cura del centro RI.ESCO, Comune di Bologna)