Comitato autogestione genitori - Scuola Primaria e Scuola dell'Infanzia "Collodi" di Quartesana

logo comitato Quartesana

Presidente:  Elisa Di Pietro

Vicepresidente: Irene Zanirato

E-mailcomitato.quartesana@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100080508643489

PRESENTAZIONE SERVIZI DOPOSCUOLA COMITATO GENITORI

SCUOLA PRIMARIA DI QUARTESANA

ATTIVITA' GESTITE DAL COMITATO

1.      Doposcuola con mensa: mercoledì e venerdì (dalle 13:00 alle 18:00)

2.      Post scuola: lunedì, martedì, giovedì (dalle 16:30 alle 18:30)

Per conoscere tutte le attività del nostro doposcuola leggi la brochure illustrativa:

Brochure primaria 2024-25.pdf

Se vuoi iscriverti ai servizi proposti dal Comitato per la SCUOLA PRIMARIA DI QUARTESANA compila il modulo Google di iscrizione al doposcuola al seguente link:

Altra documentazione

Regolamento di accesso al doposcuola Primaria 2024-25.pdf
- Statuto dell'associazione

SCUOLA DELL'INFANZIA C. COLLODI DI QUARTESANA

ATTIVITA' GESTITE DAL COMITATO
Post scuola: tutti i giorni (dalle 16.45 alle 18.00)

Se vuoi iscriverti ai servizi proposti dal Comitato per la SCUOLA DELL'INFANZIA C. COLLODI DI QUARTESANA compila il modulo Google di iscrizione al doposcuola al seguente link:

Altra documentazione

Regolamento di accesso al doposcuola Infanzia 2024-25.pdf
- Statuto dell'associazione

PER FARCI CONOSCERE…

CHI SIAMO

Siamo un’associazione di genitori volontari che collaborano e supportano la scuola di cui fanno parte i propri figli.

Spesso la scuola non riesce a realizzare autonomamente e rapidamente alcuni dei propri obiettivi ed ha bisogno della partecipazione dei genitori.

Il Comitato dei Genitori non persegue fini di lucro, si ispira a principi di pluralismo e democrazia ed è un organo indipendente da ogni organizzazione partitica, movimento politico, confessione religiosa.

Il Comitato Genitori si ispira ai principi di: collaborazione, trasparenza e democrazia.

La sua finalità è principalmente quella di formulare proposte e collaborare per realizzare iniziative complementari a quelle Scolastiche.

COSA FACCIAMO

Organizziamo il doposcuola, offrendo un servizio quotidiano, fino alle ore 18:00.

Organizziamo laboratori, feste di carnevale e lavoriamo insieme ai docenti per la festa di fine anno.

Ci interfacciamo periodicamente con il Dirigente Scolastico al fine di individuare progetti ed obiettivi comuni.

Durante l'anno il comitato organizza momenti di unione e collaborazione GRAZIE anche alla partecipazione dei genitori, delle famiglie e di tutte le realtà del paese e dei paesi circostanti, che abbracciano ogni nostra attività, collaborando all’organizzazione di feste, mercatini, laboratori, il tutto per poter finanziare il doposcuola, sostenere la scuola e i progetti del Comitato a favore dei bambini e delle famiglie.

Negli anni, infatti, con i soldi ricavati da queste attività sono state acquistate le Lim, il defibrillatore, il gazebo, è stata fatta la cablatura dell’intera struttura, ritinteggiato i corridoi della scuola e tante altre cose che pian piano, goccia dopo goccia, hanno contribuito a rendere la scuola...la scuola del paese.

Perché la Scuola è la vita di un paese.