P.O.N. "Competenze di base"

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Progetto Istituto Comprensivo Don L. Milani "Competenze di base"
autorizzato con Circolare Ministeriale  n. AOODGEFID/38446 del 29/12/17

OBIETTIVI PROGETTO

• Potenziamento delle competenze di base della matematica e della lingua Inglese in orario extrascolastico, nei diversi ordini di scuola.
  • Rinforzo e promozione del pensiero logico-matematico per la risoluzione di problemi concreti legati alla realtà; promozione delle conoscenze e competenze orali della Lingua Inglese.

DESCRIZIONE SINTETICA PROGETTO
Il consolidamento e il recupero delle competenze di base della lingua inglese e della matematica nei diversi ordini di scuola avviene, per quanto riguarda la scuola sec. di I grado, attraverso l'organizzazione di laboratori settimanali a classi aperte da destinarsi a tutti gli alunni che mostrano difficoltà e/o problematicità sugli apprendimenti delle competenze di base della disciplina; per ciò che concerne la scuola primaria, attraverso la creazione di un laboratorio di lingua inglese centrato soprattutto sull'uso orale della lingua,  in orario extracurricolare, per potenziare le ore curricolari delle classi quarte e quinte a tempo modulare.

DISSEMINAZIONE PROGETTO

PON Competenze di Base - Disseminazione - Comunicazione del Dirigente Scolastico

DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

AVVISO RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI