Magda Iazzetta

Dirigente scolastico

Biografia

Il Dirigente scolastico è la Prof.ssa Magda Iazzetta, laureata in Pedagogia nel dicembre del 2002 presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Ferrara.

La dirigente si presenta

La specificità propria della mia professionalità che, in 36 anni di servizio, mi ha portato ad insegnare in molte classi, ad interagire con tantissimi studenti e con le loro famiglie, a collaborare con numerosi consigli di classe, mi ha condotta a sviluppare una forte capacità adattiva-comunicativa e relazionale. L’essere stata investita, negli ultimi 15 anni, anche di un ruolo strategico-organizzativo ha potenziato le mie doti di relazionalità ampliandole e dirigendole non solo al mondo interno alla scuola ma anche al Territorio. Nell’ottica di un costante miglioramento proprio su tale ambito, ho partecipato a numerosi corsi di formazione inerenti la gestione dei conflitti e la valorizzazione delle relazioni interpersonali. Dall’a.s. 2000/2001 ho collaborato strettamente con l’operatore Promeco assegnato all’Istituzione scolastica, facendo parte della equipe per la gestione delle Relazioni Positive.

Nel corso della mia carriera ho rivestito, l’incarico di 2° collaboratore del Dirigente Scolastico, di fiduciaria e vicaria del Dirigente Scolastico incrementando significativamente le mie capacità organizzative e sviluppando di conseguenza competenze specifiche. Mi sono occupata di: orari scolastici; calendari; sostituzioni docenti assenti; relazioni con alunni e famiglie, docenti, personale Ata; supporto al DS per la predisposizione delle comunicazioni interne e quelle riguardanti il Sito dell’Istituzione scolastica; organizzazione capillare di grandi e piccoli eventi; rapporti con le altre Istituzioni Scolastiche e gli Enti del Territorio; collaborazione con le forze dell’Ordine; criticità.

Clicca il link sottostante per consultare il curriculum del Dirigente.

Dove lavora

Lavora presso l'Istituto Comprensivo Statale Don L. Milani.

Info

La Dirigente Scolastica riceve i genitori e il personale ogni giorno feriale, in orario d'ufficio, presso la sede dell'Istituto "Don L. Milani" in via Pacinotti n.48
E' preferibile concordare un appuntamento telefonicamente (0532 62214) o tramite email: feic807008@istruzione.it

magda.iazzetta@ic8fe.istruzioneer.it (per comunicazioni personali e riservate)